©Gessica Mestriner 2022 - Tutti i diritti riservati
P.I. 04902950239
Iscrizione albo degli psicologi del Veneto n. 12993
Chi sono
Sono una psicologa che ama il suo lavoro.
Credo fortemente nel potere terapeutico della psicologia, avendolo sperimentato in prima persona.
La terapia mi ha permesso di superare prove ardue che la vita mi ha messo di fronte, consentendomi di rinascere più volte.
Il mio approccio
L'Analisi Transazionale è un modello che aiuta a comprendere come le esperienze passate e le dinamiche relazionali influenzino i nostri comportamenti e le nostre emozioni nel presente.
Integrando questa visone con tecniche cognitivo-comportamentali (CBT) e approccio psicodinamico, è possibile comprendere profondamente se stessi, identificare schemi mentali disfunzionali, modificandoli in modo costruttivo, per migliorare la qualità della vita.
La mia formazione
Oltre alla laurea in psicologia clinica e al percorso di specializzazione intrapreso, la mia formazione include un Master in Gestione del Personale, uno sui Disturbi dell'Apprendimento, uno sulla Psicologia dell'arco di vita e dell'Invecchiamento e un Corso di Alta Formazione sulla disabilità sensoriale, che mi permettono di comprendere in modo profondo situazioni complesse in vari ambiti, seguendo persone in diverse fasi della vita e con problematiche differenti.
A chi mi rivolgo
Mi rivolgo ad adulti, giovani adulti, genitori che stanno attraversando momenti di difficoltà, come ansia, depressione, difficoltà relazionali, problemi lavorativi, stress legato a periodi critici o cambiamenti significativi della vita.
Offro un supporto competente per affrontare transizioni delicate tra le quali maternità, genitorialità, menopausa e invecchiamento.
Mi occupo anche del sostegno a caregiver che affrontano la gestione di persone in difficoltà.
Il mio obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente dove poter esplorare liberamente emozioni, pensieri e comportamenti, ritrovando così equilibrio e serenità.